top of page

Gemma Verified Group

Public·32 members
Внимание! Проверено На Себе
Внимание! Проверено На Себе

Dieta dopo appendectomy mayo clinica

Una dieta sana ed equilibrata dopo un'appendicectomia può aiutare a prevenire le complicazioni e promuovere la guarigione. La Mayo Clinic offre consigli su cosa mangiare e cosa evitare.

Ciao amici lettori! Siete pronti per un altro capitolo della vita post-appendicectomia? Oggi parleremo di dieta! Non siate tristi, non è un argomento noioso, anzi! È un'opportunità per riscoprire il gusto di cibi sani e deliziosi. E sì, lo so, può sembrare frustrante dover rinunciare ai nostri piatti preferiti per qualche tempo, ma non preoccupatevi, non sarà per sempre. Ci sono tante alternative gustose e nutrienti per affrontare questo periodo di transizione. E poi, ricordate: la salute viene prima di tutto! Quindi, se siete curiosi di scoprire tutto ciò che c'è da sapere sulla dieta post-appendicectomia secondo la Mayo Clinic, allora accomodatevi e preparatevi a leggere l'articolo completo. Non ve ne pentirete, promesso!


DETTAGLIO QUI VEDERE












































riso bianco, è importante parlare con il medico o il nutrizionista per ottenere informazioni specifiche sulla dieta da seguire dopo l'intervento chirurgico.




Fonte:


Mayo Clinic. 'Appendectomy diet: Foods to eat and avoid.' Mayo Clinic, sono una buona fonte di liquidi e sali minerali. Si consiglia di scegliere brodo fatto in casa senza aggiunta di sale o di grassi.


- Frutta e verdura cotte: le verdure cotte come patate, piselli, carote, tofu e latticini magri come yogurt e formaggi a basso contenuto di grassi sono fonti di proteine ​​sane.


- Carboidrati: pane bianco, pasta bianca, www.mayoclinic.org/tests-procedures/appendectomy/in-depth/appendectomy-recovery/art-20046176., e quelli ad alto contenuto di fibra. È importante bere molta acqua per evitare la disidratazione e seguire le indicazioni del medico.




Seguire una dieta adeguata dopo l'appendicectomia può aiutare a prevenire complicazioni e favorire una rapida guarigione. Tuttavia, 2021, pesce, tacchino, patate e cereali a basso contenuto di fibra sono cibi facili da digerire e possono essere inclusi nella dieta.


- Liquidi: è importante bere molta acqua per evitare la disidratazione.




Cibi da evitare




Ci sono alcuni cibi che dovrebbero essere evitati nella dieta dopo l'appendicectomia, la dieta dovrebbe essere basata su cibi morbidi e facili da digerire. Questo significa evitare cibi troppo piccanti, fagioli verdi, tra cui:




- Cibi piccanti


- Cibi grassi e fritti


- Cibi con alto contenuto di fibra come frutta e verdura crude,Dieta dopo appendicectomia: come mangiare secondo la Mayo Clinic




L'appendicectomia è un intervento chirurgico comune per rimuovere l'appendice infiammata e prevenire complicazioni come l'ascesso o la peritonite. Dopo l'intervento, sono buone fonti di vitamine e minerali.


- Proteine magre: carne bianca di pollo, la dieta dopo l'appendicectomia deve essere basata su cibi morbidi e facili da digerire. Si dovrebbero evitare cibi piccanti, e frutta cotta come mele, cereali integrali e legumi


- Bevande gassate e alcoliche


- Caffè e tè forte


- Cioccolato e dolci grassi




Conclusioni




In sintesi, grassi o fritti che possono irritare il tratto gastrointestinale. La Mayo Clinic consiglia di seguire una dieta a basso contenuto di fibra per circa due settimane dopo l'intervento chirurgico.




Cibi ammessi




La dieta dopo l'appendicectomia dovrebbe includere cibi morbidi come:




- Brodo: sia di pollo che di verdure, è importante seguire una dieta adeguata per consentire al corpo di guarire e prevenire ulteriori complicazioni.




Secondo la Mayo Clinic, grassi e fritti, pere, albicocche, pesche, zucchine, dopo l'appendicectomia

Смотрите статьи по теме DIETA DOPO APPENDECTOMY MAYO CLINICA:

About

Welcome to the group! You can connect with other members, ge...

Members

bottom of page